BORSE DI STUDIO

RUPERTO – LOJACONO

Si è svolta oggi, sabato 11 Ottobre 2014, presso l’Auditorium del Liceo Scientifico di Filadelfia, la cerimonia di assegnazione delle borse di studio per merito scolastico, per l’annualità 2013/2014, agli alunni Francesca Michienzi della classe V B e ad Alessandro Labate della classe III della Scuola Secondaria di primo grado di Filadelfia.

Le borse di studio, istituite da S.E. Cesare Ruperto, Presidente Emerito della Corte Costituzionale, alla memoria di Eugenio Saverio Ruperto e Francesca Lojacono, permettono agli alunni dell’Istituto Omnicomprensivo di Filadelfia, di cimentarsi nella redazione di un compito su tematiche storico-sociali, predisposto dall’apposita commissione.

Gli interventi del Dirigente Scolastico, Prof. Antonio Rondinelli, del Prof. Angelo Rocco Galati e dei familiari del Presidente Ruperto presenti alla cerimonia hanno ricordato le figure di Eugenio Saverio Ruperto e della Dott.ssa Francesca Lojacono ed hanno evidenziato l’importanza di questo premio, ormai istituzionalizzato e finalizzato alla crescita culturale della scuola, degli alunni e della comunità tutta.

                                                                                                        La Redazione