Si informano i signori genitori e gli studenti che l'Istituto sta attivando modalità di didattica a distanza differenziate in base all'età e al livello di autonomia nello studio dei vari discenti.

La scuola primaria utilizzerà prevalentemente il registro elettronico. Sarà sufficiente che un solo genitore scarichi i materiali inseriti per poi diffonderli tra gli altri genitori con le modalità preferite. Si raccomanda di non stressare i bambini, di far svolgere compiti solo su argomenti noti. Una serena e lenta ripetizione del programma già svolto può essere fatta in autonomia da tutti senza ansie e senza scadenze. Si consiglia di approfittare di questa lunga pausa per leggere insieme.

I consigli di classe degli altri ordini di scuola contatteranno gli studenti per comunicare le modalità concordate, che variano dalle video confenrenze con Skype alla piattaforma WeSchool, all'uso del registro elettronico appositamente ampliato nelle sue funzioni dal gestore. 

 

A integrazione di quanto sopra scritto nell'immediatezza della sospensione delle attività didattiche, si allegheranno via via le circolari e le precisazioni del Miur sulla DAD, nonché informazioni sulla formazione.

In continuo aggiornamento