CERCA

 ACCESSO   

testata-omnifila

Articoli vari

Cookie policy

Si rende noto che il presente documento rappresenta la Cookie Policy di questo sito aggiornata alle nuove Linee Guida per l’uso dei cookie, approvate dall’Autorità Garante italiana (Garante privacy) il 10 luglio 2021.

Uso dei cookie

Il presente sito web utilizza solo cookie tecnici e di analytics prima parte per rendere i propri servizi semplici ed efficienti per l’utenza che visiona le relative pagine. Gli utenti che visionano il Sito vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente. In linea generale, indipendentemente dai cookie utilizzati da questo sito, ne esistono diversi tipi, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità.

I cookie utilizzati da questo sito permettono di:

  • memorizzare le preferenze inserite;
  • evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita;
  • analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti.

 

Tipologie di Cookie presenti

Cookie tecnici

Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Vengono utilizzati solo cookie di sessione, che vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso (il loro impiego non necessita l’acquisizione del consenso dell’interessato).

Cookie analitici

I cookie in questa categoria vengono utilizzati per collezionare informazioni sull’uso del sito. Il dominio userà queste informazioni in merito ad analisi statistiche e non prevedono la possibilità della diretta individuazione dell’interessato. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull’attività dell’utenza al fine di calcolare la media generale delle visite periodiche e statistiche in forma aggregata (il loro impiego non necessita l’acquisizione del consenso dell’interessato).

Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti

Questa tipologia di cookie, se attiva, integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito, pertanto si rimanda alle policy di tali servizi per analizzarne i dati trattati che non vengono gestiti dal presente dominio.

Siti Web e servizi di terze parti

Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti web, a canali social, a mappe di google o video esterni (es. youtube) che dispongono di una propria informativa sulla privacy/cookie (ai quali si rimanda per approfondimenti) che può essere diversa da quella adottata dal presente sito. Questo sito non effettua la gestione di tali (eventuali) cookie e il Titolare non ne tratta le relative informazioni.

Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser

Se si desidera approfondire le modalità con cui il browser memorizza i cookies durante la navigazione, invitiamo a seguire questi link sui siti dei rispettivi fornitori.

Mozilla Firefox

https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie

Google Chrome

https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

Internet Explorer

https://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/block-or-allow-cookies

Safari 6/7 Mavericks

https://support.apple.com/kb/PH17191?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Safari 8 Yosemite

https://support.apple.com/kb/PH19214?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Safari su iPhone, iPad, o iPod touch

https://support.apple.com/it-it/HT201265

 

Privacy policy

L’informativa di Privacy policy per i navigatori del sito, resa ai dell’art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016, è consultabile nella sezione Privacy del presente sito web. L’informativa è resa solo per il presente sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Pagina in allestimento...

Allegati:
Scarica questo file (Libro.pdf)Libro.pdf[ ]6035 kB

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA' - ANNO SCOLASTICO 2016-2017

Allegati:
Scarica questo file (PIANO ANNUALE 2016-2017.pdf)PIANO ANNUALE 2016-2017.pdf[ ]267 kB

Dirigente Scolastico

Dirigente Scolastico
Prof. ssa Maria Viscone

                                               Collaboratori
 Collaboratori e responsabili di sede
LICEO: Prof. Domenico Sammarco - Domenico Bardari
 
 SSIG: Prof.ssa Marcella Maria Majolo - Tassone Elia

IPSIA: Stucci Vito - Lipari Francesco

SSIG FRANCAVILLA: Furciniti Domenico - Marasco Graziella

 

 

 

 

 

Dirigente Scolastico

Dott.ssa Maria Viscone

 

Tel. 0968 724044

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Istituto Omnicomprensivo Statale di Filadelfia

Viale Europa snc- 89814 Filadelfia

 

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Scuola Secondaria di I grado - Filadelfia

Centralino Tel. 0968 - 420085

Centralino 0968 - 724044

 

 

Liceo Scientifico

I.P.S.I.A

Tel. 0963 - 997709

 

Scuola Secondaria di I grado - Francavilla Angitola

Tel. 0968 - 722247

Dichiarazione di Accessibilità

Le pagine di questo sito sono state progettate e realizzate rispettando le linee guida pubblicate dal CNIPA (Centro Nazionale per l'Informatica nelle Pubblica Amministrazione) a seguito della approvazione della Legge Stanca (Legge n. 4 del 9 gennaio 2004) che indica "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici", il DM 8 luglio 2005 n. 183,  secondo le previsioni della circolare n. 61/2013 dell’Agid e del Nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale.

Le principali caratteristiche del sito sono le seguenti:

  1. Le pagine di questo sito non sono realizzate a frame;
  2. Ogni oggetto non testuale presente nelle pagine è corredato di un'alternativa testuale equivalente;
  3. Gli elementi informativi sono disponibili anche in assenza del colore utilizzato per presentarli nella pagina;
  4. Nel sito non si fa uso di oggetti e scritte lampeggianti o in movimento che possano provocare disturbi da epilessia fotosensibile, disturbi della concentrazione o che possano causare il malfunzionamento delle tecnologie assistive utilizzate.
  5. Tutti i contenuti informativi sono sempre distinguibili dallo sfondo grazie ai contrasti ottenuti nell'uso dei vari colori.
  6. La presentazione e i contenuti delle pagine si adattano alle dimensioni della finestra del browser utilizzata dall'utente senza sovrapposizione degli oggetti presenti o perdita di informazioni tali da rendere incomprensibile il contenuto, anche in caso di ridimensionamento, ingrandimento o riduzione dell'area di visualizzazione e/o dei caratteri rispetto ai valori predefiniti di tali parametri.
  7. Non sono state utilizzate tabelle per l'impaginazione delle pagine.  
  8. La destinazione di ciascun collegamento ipertestuale (link) è chiara grazie all'uso di testi significativi ed espliciti anche se letti indipendentemente dal proprio contesto. Ogni link inoltre è fornito di una descrizione.
  9. Tutte le pagine sono stampabili.

Nonostante l'attenzione posta nella realizzazione del sito, è possibile che una o più pagine siano a nostra insaputa ancora inaccessibili ad alcune categorie di utenti.
In tal caso vi preghiamo di segnalare ogni irregolarità riscontrata per aiutarci a migliorare il servizio.

 

ACCEDI AL REGISTRO DOCENTI

registro

 

 

 

ACCEDI AL REGISTRO FAMIGLIE

re-famiglie

 

- Liceo Scientifico

 

- IPSIA

 

- Scuola Secondaria I grado "Abate Maiolo"

 

- Scuola Secondaria I grado di Francavilla Angitola

 

Pagina in allestimento...